Uno dei
problemi che colpisce particolarmente lavoratori e studenti pendolari è senza
dubbio relativo ai ritardi. Per risolvere questi problemi Trenitalia, dallo
scorso marzo, ha istituito una serie di provvedimenti in favore dei
viaggiatori.
Uno di
questi è il “Bonus per i viaggi sulle Frecce” e riguarda i ritardi,
compresi tra i 30 e i 59 minuti, che coinvolgono i viaggiatori dei treni
Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca. In questi casi, la società ferroviaria
riconosce un bonus pari al 25% del prezzo del biglietto utilizzabile nei
successivi acquisti.
Nei casi
in cui, invece, il ritardo risulta essere superiore ai 60 minuti Trenitalia
riconosce al viaggiatore un’indennità pari al:
- 25% del prezzo del biglietto per un
ritardo compreso tra i 60 e i 119 minuti;
- 50% del prezzo del biglietto per un
ritardo superiore ai 120 minuti.
Tale indennità potrà essere
corrisposta all’utente o mediante bonus spendibile nei 12 mesi successivi o in
contanti.
L’utente
ha diritto di vedersi riconosciuto un bonus del 25% anche nel caso in cui,
all’interno del vagone, non funzioni l’aria condizionata, ma che non potrà
cumularsi con quello previsto per i ritardi.
Nel caso in cui anche voi abbiate subito tali disagi,
Adoc saprà assistervi al meglio ricevendovi presso la propria sede sita in Andria alla via Ugo Bassi, 53 o chiamando al numero 0883/884840.
Nel caso in cui anche voi abbiate subito tali disagi,
Adoc saprà assistervi al meglio ricevendovi presso la propria sede sita in Andria alla via Ugo Bassi, 53 o chiamando al numero 0883/884840.