lunedì 11 maggio 2015

Trenitalia: da oggi rimborsi per ritardi e disagi a danno degli utenti

Uno dei problemi che colpisce particolarmente lavoratori e studenti pendolari è senza dubbio relativo ai ritardi. Per risolvere questi problemi Trenitalia, dallo scorso marzo, ha istituito una serie di provvedimenti in favore dei viaggiatori.
Uno di questi è il “Bonus per i viaggi sulle Frecce” e riguarda i ritardi, compresi tra i 30 e i 59 minuti, che coinvolgono i viaggiatori dei treni Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca. In questi casi, la società ferroviaria riconosce un bonus pari al 25% del prezzo del biglietto utilizzabile nei successivi acquisti.
Nei casi in cui, invece, il ritardo risulta essere superiore ai 60 minuti Trenitalia riconosce al viaggiatore un’indennità pari al:
-      25% del prezzo del biglietto per un ritardo compreso tra i 60 e i 119 minuti;
-      50% del prezzo del biglietto per un ritardo superiore ai 120 minuti.

Tale indennità potrà essere corrisposta all’utente o mediante bonus spendibile nei 12 mesi successivi o in contanti.
L’utente ha diritto di vedersi riconosciuto un bonus del 25% anche nel caso in cui, all’interno del vagone, non funzioni l’aria condizionata, ma che non potrà cumularsi con quello previsto per i ritardi.
Nel caso in cui anche voi abbiate subito tali disagi,
Adoc saprà assistervi al meglio ricevendovi presso la propria sede sita in Andria alla via Ugo Bassi, 53 o chiamando al numero 0883/884840.