giovedì 5 maggio 2016

Telecom: ostacoli in caso di mancata risoluzione contrattuale.



Una delle problematiche che negli ultimi tempi affligge gran parte dei nostri associati riguarda la difficoltà che quest’ultimi trovano nel momento in cui decidono di non avvalersi della linea telefonica fissa.
Questo è quanto accaduto ad una nostra anziana associata. La signora, volendo procedere alla risoluzione contrattuale della propria utenza fissa, provvedeva ad inoltrare regolare raccomandata alla società, così come specificato all’interno del regolamento della stessa società di telecomunicazioni.
Nonostante la giusta prassi, però, Telecom non provvedeva a risolvere il contratto, anzi, continuava periodicamente ad emettere le relative fatture. Al fine di rafforzare le proprie pretese, la signora inoltrava ulteriore raccomandata di disdetta mediante il proprio difensore, ma anche in questo caso la società di telecomunicazioni non procedeva alla risoluzione del contratto, lasciando pertanto invariata la condizione della propria utente.
Da ultimo, la signora, si è rivolta alla nostra associazione. Mediante l’intervento dell’ADOC, la signora ha finalmente ottenuto ciò che da tempo desiderava, la risoluzione del contratto relativo alla propria utenza telefonica. Non solo, alla signora è stato riconosciuto, inoltre, lo storno delle fatture emesse fino a quel momento, nonché un indennizzo pari ad € 50,00 per i disagi subiti.

Se anche voi avete subito tali disagi, rivolgetevi alla nostra associazione, sita in Andria alla Via Attimonelli n. 60, oppure contattateci al numero 0883/883321.