Segnale in ritardo, immagini sgranate e interruzioni hanno segnato l’esordio di Dazn, piattaforma di contenuti sportivi che trasmette in streaming online.
Nonostante gli inconvenienti che hanno caratterizzato la prima giornata di campionato anche la seconda ha confermato, purtroppo, i tanti problemi che affliggono la piattaforma e di fronte alla questione di questi disservizi l’Adoc ha deciso di intervenire con una richiesta di indennizzo per il notevole disagio.
Infatti molteplici sono state le arrabbiature dei clienti di Dazn che in larga parte si sono sentiti defraudati delle prime due giornate di campionato.
Oltre ai problemi tecnici l'Adoc ha approfondito, grazie alle segnalazioni ricevute, la sgradevole vicenda relativa agli abbonamenti Dazn e ai disagi degli utenti già abbonati a Sky e Mediaset Premium.
È evidente che la condotta di Sky e Dazn sia scorretta ai sensi del Codice del Consumo, in particolare sia aggressiva in quanto “esercita un indebito condizionamento sull’utente […] ad aderire a 2 diversi abbonamenti con un esborso maggiore in termini di denaro e ad usufruire oltretutto di un servizio di pessima qualità".
Adoc Andria - Trani