Molte volte gli utenti Sky si trovano ad
avere a che fare con problemi di visione dei relativi canali causati da
condizioni meteoreologiche piuttosto che da lavori a carico nella rete. In
questi casi l’utente deve ricevere anticipatamente apposita comunicazione da
Sky, dove si fa indicazione dei tempi necessari per la manutenzione.
Altre volte, invece, i problemi di
visione potrebbero essere dovuti ad una totale assenza di segnale; in tal caso
il problema potrebbe risolversi semplicemente staccando e riattaccando la spina
di corrente. Altre problematiche potrebbero essere legate alla Digital Key, al
telecomando Sky, al servizio Sky on Demand.
Sky, in ogni caso permette all’utente di
risolvere le proprie problematiche direttamente dalla piattaforma on line
garantendo una risoluzione del problema in via immediata o nel massimo delle 24
ore successive.
Al fine di poter usufruire di questi
servizi è necessario che l’utente non manometta le apparecchiature, in
particolar modo se risultano essere in suo possesso a seguito di contratto di
comodato. Così facendo Sky garantisce la sostituzione del prodotto.
Adoc, nella tutela dell’interesse del
consumatore, a seguito di mancata risposta da parte della società offre ai
propri associati la possibilità di essere assistiti nella fase conciliativa dinnanzi
al Co.re.com.