martedì 6 ottobre 2015

Contratti a distanza con clausole e notifiche chiare: stretta Agcom agli operatori telefonici.



Per ciò che concerne i contratti a distanza e per quelli effettuati con un operatore telefonico sono in arrivo nuove disposizioni a tutela del consumatore. Con le nuove disposizioni gli operatori sono adesso obbligati a pubblicare sui propri siti in quale modo concludono i contratti a distanza. "E' una novità importante perché adesso l'utente non sa quando e come un contratto viene concluso. In questo modo vi è maggiore chiarezza e più trasparenza a tutela dei consumatori.

Un'altra nuova tutela è l'obbligo per l'operatore di seguire modalità precise di comunicazione all'utente per tutte le modifiche contrattuali. Finora infatti era possibile inviare un semplice sms o una mail per rendere note le modifiche contrattuali.
Le nuove modalità faranno capire subito all'utente che quella comunicazione è una modifica contrattuale a suo danno e che si ha diritto a un recesso gratuito.

Per ulteriori informazioni, circa le nuove pratiche di revisione contrattuale, recatevi presso la nostra sede sita in Andria alla via Ugo Bassi, 53, oppure contattateci allo 0883/884840.